Home
Una foto a caso
dscf0002.thumb.jpg
Menu principale
Home
Notizie
Agonismo
Link
Forum
Galleria foto del CCP
Video
Calendario
Documenti del Canoa Club
Download documenti
Contatti
Il (mitico) Santerno
Registrati al sito
FACCIALIBRO
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
Template Chooser
rhuk_solarflare_ii
powered_by.png, 1 kB

Foto meandri del Brenta 2013
Scritto da Benny   
venerdý 24 maggio 2013
Sono disponibili le foto del raduno nella galleria di foto del CCP.
Corso sicurezza fluviale - giugno 2013
Scritto da Gianluca   
sabato 11 maggio 2013
La tematica della sicurezza in canoa è ritenuta argomento fondamentale per l'attività canoistica fluviale, anche se, purtroppo, spesso è affrontata in modo troppo superficiale e approssimativo. Per tale motivo il Canoa Club organizza per i suoi Soci, in collaborazione con Onda Selvaggia, un corso di sicurezza fluviale. Lo scopo è di fornire ai partecipanti le tecniche e le conoscenze  per discendere i fiumi in sicurezza e, non ultimo, quello di contribuire alla diffusione del concetto che la "sicurezza" è parte integrante dell'attività canoistica. Gli argomenti trattati sono sostenibili da tutti i canoisti indipendentemente dalle loro capacità tecniche. Come materie trattate il corso è equiparato all'ASSISTANT RESCUE WILD WATER® (http://www.ondaselvaggia.com/corsi-salvamento-fluviale.aspx) e sarà possibile conseguire il relativo brevetto.
Il corso si svolgerà in tre serate teoriche, che si terranno alla sede del CCP (circa 2 ore l'una), ed una giornata di attività pratiche a Valstagna. Le prime due lezioni avverranno prima di quella pratica e saranno propedeutiche ad essa, mentre l'ultima, successiva alla lezione pratica, avrà la funzione di sede di discussione e chiarimenti a riguardo degli argomenti affrontati.
Per poter partecipare sarà necessario essere in possesso dell'equipaggiamento adeguato. Si reputa utile indossare abbigliamento in neoprene che permetta di affrontare una giornata di prove in acqua (importante una giacca d'acqua stagna o corpetto a maniche lunghe in neoprene), scarpe con suola adatta a percorrere agevolmente le sponde del fiume, caschetto, giubbotto di aiuto al galleggiamento (salvagente) con imbrago di sicurezza (indispensabile!!!!), corda da lancio (indispensabile!!!!!), almeno un moschettone a ghiera (tipo quelli da alpinismo). Ulteriori indicazioni sull'attrezzatura da utilizzare verranno date durante il corso. E' possibile noleggiare l'equipaggiamento contattando direttamente Onda Selvaggia.
Le date saranno:
23 giugno lezione pratica a Valstagna;
18, 20, 25 giugno lezioni teoriche alla sede CCP.
Il costo sarà intorno agli 80 Euro (soggetto a variazioni a seconda del numero di partecipanti).
Per informazioni contattare la Segreteria del Club (oppure Gianluca Boso)
Ultimo aggiornamento ( sabato 11 maggio 2013 )
Beppe Faresin: in canoa lungo il Missisipi e il Golfo del Messico
Scritto da Gianluca   
martedý 07 maggio 2013
Nella serata di venerdì 17 Maggio 2013 Beppe Faresin presenterà il suo recente viaggio-avventura in kayak che da New Orleans lo ha portato alla Florida e di una precedente esperienza lungo il Missisipi.
La serata, organizzata dal Canoa Club Padova Limena e dal Comune di Limena, si terrà presso la sala comunale "la Barchessina" di Limena (PD), alle ore 20.30. L'ingresso sarà gratuito.
Per avere informazioni a riguardo dell'impresa visitate: http://beppefaresin.blogspot.it/
A presto.
GB
Ultimo aggiornamento ( giovedý 09 maggio 2013 )
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 120
Prossimi appuntamenti
Copyright 2000 - 2005 Miro International Pty Ltd. All rights reserved.
Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.